Firenze: «Irlanda in Festa 2015»: una notte «a tutta birra» tra cucina tradizionale, danze e concerti

Irlanda in Festa 2015, Obihall
Irlanda in Festa 2015, Obihall
Irlanda in Festa 2015, Obihall

FIRENZE: Tutto pronto per la XX edizione di «Irlanda in Festa 2015», una notte di musica, birra e danze popolari per festeggiare «St. Patrick Day», il santo patrono dell’Isola di Smeraldo. In programma all’Obihall, martedì 17 marzo 2015 dalle ore 19,30. Nel corso della serata si terranno tre concerti e si potrà assaggiare dell’ottima birra lager, stout e bitter. Non mancheranno prelibatezze della cucina irlandese con la possibilità di vistarele  mostre e il mercatino, in un’atmosfera bucolica contornata da una scenografia tricolore: bianco, rosso e arancione.

I CONCERTI: Ad aprire li concerti saranno «Laltrocanto» – alle ore 20,30 – un coro popolare composto da 40 voci affiancati dal Stefano Corsi – con la sua chitarra a 12 corde, la violinista Giulia Lorimer, Edoardo Rosadini alla viola, Marco Londi alla bagpipe e Roberto Menchiari al bodhran. Alle ore 22 saliranno sul palco i «Whisky Trail»,  la band nata sulle colline di Scandicci, che festeggerà i suoi primi quarant’anni di carriera. Il gruppo – composto da Corsi e Lorimer, Vieri Bugli al violino, Massimo Giuntini alle «uillean pipes» e Luca Busatti alla chitarra – suonerà in parte il repertorio dedicato ad un altro santo irlandese, San Frediano. Alle ore 24 sarà la volta dei «Dalriada», formazione toscana che attinge la propria musica dalla tradizione irlandese, con incursioni anche nei repertori scozzese e inglese.

BIGLIETTI: Per partecipare a «Irlanda in Festa 2015» è possibile acquistare i biglietti anche online, sul sito web del teatro Obihall. La manifestazione è organizza con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Ambasciata d’Irlanda.

Concerti, Teatro Obihall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080