Skip to main content

Firenze, notte bianca: folla straripante e musica dappertutto fino all’alba

UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZEFIRENZE – Via alla Notte Bianca fiorentina dal carcere di Sollicciano, con una particolare rivisitazione
del celebre Live at Folsom prison del grande Johnny Cash: sul palco il cantautore Massimiliano Larocca, accompagnato anche da alcuni detenuti che seguono corsi di musica nel penitenziario. All’esibizione ha dato il via il sindaco Dario Nardella: “Nemmeno un carcere può chiudere le sbarre alla musica, messaggio di libertà”, ha commentato il primo cittadino.

Folla straripante in centro. Bus e tramvia attivi tutta la notte. Stop alle auto nel centro storico, protetto dalla ztl fino all’alba.  Tanti eventi per la Black night, il cui filo conduttore è la musica: tra i concerti, da segnalare, l’esecuzione integrale di “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd in via Martelli, a pochi passi da piazza del Duomo a cura di Nem, in Palazzo Vecchio maratona di classica su Bach orchestrata da Massimo Ruffini. Il Jazz è di casa in piazza San Firenze: in piazza Santa Croce e piazza della Repubblica ensemble vocali hanno invitato il pubblico a cantare pezzi di Paolo Conte e dei Creedence Clearwater Revival.  In piazza Duomo immagini di film, telefilm e cartoni animati classici. Aperti e gratuiti  i musei di Palazzo Vecchio e Novecento fino alle 6, Santa Maria Novella, Bardini (civici), tra gli statali sono stati visitabili (fino a mezzanotte) Bargello e Cappelle Medicee. In piazza San Lorenzo grande installazione multimediale dedicata al lavoro creativo di Giancarlo Cauteruccio. Aperta gratis la Mostra dell’Artigianato alla Fortezza.

Firenze, notte bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741