Skip to main content
Contro il caldo si cerca refrigerio sotto le fontane delle piazze

Meteo, Firenze: caldo record a luglio. Temperatura sopra i 30 gradi da un mese

Contro il caldo si cerca refrigerio sotto le fontane delle piazze
Contro il caldo si cerca refrigerio sotto le fontane delle piazze

FIRENZE – Luglio da record assoluto, in Italia, per il caldo: la colonnina di mercurio non è mai scesa sotto i 30 gradi, e per più di 20 giorni consecutivi. A Firenze, notoriamente con Bologna una delle città più calde d’estate in Italia, è dal 26 giugno che il termometro supera quotidianamente i 30 gradi, con una media dei valori massimi, registrati nelle ore pomeridiane, di 38,3 gradi.

Lo sostengono i metereologi di Epson Meteo dopo aver analizzato le temperature dell’ondata di caldo africano che ha investito la penisola. «Stiamo vivendo un luglio fortemente anomalo dal punto di vista meteo-climatico», spiegano.

Il podio del record per le città più roventi di quest’inizio d’estate 2015 vede al primo posto Udine, con punte fino a 39 gradi, seguita da Brescia, con temperature fino a 38,2 gradi. Si suda anche a Milano, dove, il 22 luglio, la temperatura all’alba registrata dalla storica stazione meteorologica di Milano Brera (Arpa Lombardia) è stata di 28 gradi, la più alta di sempre da quando si registrano i dati, ossia dal 1763.

caldo, meteo, temperature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: