Skip to main content
Gli automezzi incendiati in via dello Scalo a Firenze

Firenze: incendio all’alba in una ditta edile. Bruciano 4 automezzi e 3 escavatori

Gli automezzi incendiati in via dello Scalo a Firenze
Gli automezzi incendiati in via dello Scalo a Firenze

FIRENZE – Un incendio all’alba ha distrutto automezzi ed escavatori all’interno di una ditta edile. È successo oggi domenica 26 luglio verso le 5 in via dello Scalo 8 a Firenze, nella zona dell’Isolotto presso la «Ingallina srl», che si trova poco distante dal campo nomadi del Poderaccio e dal viadotto dell’Indiano.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco dal vicinissimo distaccamento di Firenze Ovest e dalla Centrale di via La Farina, che hanno impiegato oltre un’ora e mezzo per avere ragione dell’incendio.

Sono andati distrutti o gravemente danneggiati quattro camion e tre piccoli escavatori, che servono alla ditta per effettuare lavori di scavo per la posa di tubazioni del gas.

Non sono segnalati danni a persone. In quel momento, vista anche l’ora, il piazzale dove erano parcheggiati i mezzi era completamente deserto e, a quanto si apprende, il cancello era regolarmente chiuso.

Sulle cause dell’incendio non si esclude, viste le circostanze, l’ipotesi dolosa. Un’indagine è stata aperta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco e dai Carabinieri della Stazione di Legnaia. I titolari dell’azienda, assenti da Firenze, saranno ascoltati nelle prossime ore dagli inquirenti.


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741