Skip to main content
Gli automezzi incendiati in via dello Scalo a Firenze

Firenze: incendio all’alba in una ditta edile. Bruciano 4 automezzi e 3 escavatori

Gli automezzi incendiati in via dello Scalo a Firenze
Gli automezzi incendiati in via dello Scalo a Firenze

FIRENZE – Un incendio all’alba ha distrutto automezzi ed escavatori all’interno di una ditta edile. È successo oggi domenica 26 luglio verso le 5 in via dello Scalo 8 a Firenze, nella zona dell’Isolotto presso la «Ingallina srl», che si trova poco distante dal campo nomadi del Poderaccio e dal viadotto dell’Indiano.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco dal vicinissimo distaccamento di Firenze Ovest e dalla Centrale di via La Farina, che hanno impiegato oltre un’ora e mezzo per avere ragione dell’incendio.

Sono andati distrutti o gravemente danneggiati quattro camion e tre piccoli escavatori, che servono alla ditta per effettuare lavori di scavo per la posa di tubazioni del gas.

Non sono segnalati danni a persone. In quel momento, vista anche l’ora, il piazzale dove erano parcheggiati i mezzi era completamente  deserto e, a quanto si apprende, il cancello era regolarmente chiuso.

Sulle cause dell’incendio non si esclude, viste le circostanze, l’ipotesi dolosa. Un’indagine è stata aperta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco e dai Carabinieri della Stazione di Legnaia. I titolari dell’azienda, assenti da Firenze, saranno ascoltati nelle prossime ore dagli inquirenti.

 

 

 

carabinieri, incendio doloso, Vigili del Fuoco


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741