Skip to main content
Sinfonico Honolulu

Chianciano Terme, torna Gustheia con Sinfonico Honolulu, Gianluca Petrella e Musica da ripostiglio

Le Piscine Theia di Chianciano Terme
Le Piscine Theia di Chianciano Terme

FIRENZE – Alle Piscine Theia di Chianciano Terme prende il via «Gustheia. Suoni e Sapori del Benessere», rassegna i cui eventi comprendono bagni nelle vasche termali sotto le stelle, musica dal vivo di buona qualità e cene a tema curate dalla chef stellata Katia Maccari, una delle prime donne premiate dalla guida Michelin, specialista nelle variazioni sulla cucina toscana.

Venerdì 14 agosto la parte musicale è affidata ai Sinfonico Honolulu, la prima e per ora unica orchestra di ukulele in Italia, che nel 2013 si è aggiudicata il Premio Tenco. Gli abilissimi componenti convertono per solo ukulele (con l’aggiunta di un basso acustico) i grandi successi del pop e del rock internazionale, ottenendo spesso risultati molto divertenti. Da poco circola sul web il video clip, per la regia di Ambra Lunardi, della loro rilettura di «Fra cent’anni», lo storico brano di Piero Ciampi, livornese come i Sinfonico Honolulu.

Il 21 agosto niente suonatori, ma una dj, Coqò Djette, che mixa cha cha cha, cumbia, groove mediterraneo e canzonette italiane degli anni Cinquanta in un set che sta avendo successo anche nel Nord Europa, dopo aver conquistato una buona fetta di pubblico fiorentino.

Venerdì 4 settembre toccherà a Musica da ripostiglio, band reduce da tre stagioni di sold out in molti teatri d’Italia, Pergola compresa, con lo spettacolo «Un servo per due», di cui era star l’attore Pierfrancesco Favino. Un gruppo le cui atmosfere retrò cavalcano lo swing dei primi anni del secolo scorso con influenze francesi e gitane, passando dalla Spagna per approdare in Grecia.

Il programma musicale si chiude venerdì 18 settembre con il concerto del noto trombonista jazz Gianluca Petrella, solista di fama internazionale e spalla da anni di Enrico Rava. Per l’occasione sarà affiancato dal chitarrista Gabrio Baldacci.

Piscine Theia di Chianciano Terme, dal 14 agosto al 18 settembre: «Gustheia. Suoni e Sapori del Benessere»

Venerdì 14 agosto, ore 20.30: Sinfonico Honolulu – Venerdì 21 agosto: Coqò Djette – Venerdì 4 settembre: Musica da ripostiglio – venerdì 18 settembre: Gianluca Petrella

Prenotazione obbligatoria – spettacoli anche in caso di pioggia – Ticket 50 € (comprensivo di cena, concerto e bagno sotto le stelle); info e prenotazioni: Gustheia@combo-produzioni.it – 3289080509 / 3289007311 – www.piscinetermalitheia.itwww.combo-produzioni.it

Cucina toscana, Musica, terme, Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741