Festival del gelato: Paolo Pomposi di Firenze (gelateria Badiani) è il miglior gelatiere d’Europa

laboratorio mobile da gelateria a vista del Gelato Festival 2015
laboratorio mobile da gelateria a vista del Gelato Festival 2015
Il laboratorio mobile da gelateria a vista del Gelato Festival 2015

FIRENZE –  Paolo Pomposi della gelateria Badiani di Firenze proclamato miglior gelatiere d’Europa col gusto Dolcevita a base di Buontalenti e Salsa alla nocciole e cacao. Si aggiudica la finale dopo aver vinto la tappa di Londra. Il secondo classificato è Marco Venturino da Varazze con Sorbetto Limone e basilico, il terzo è Giovanna Bonazzi da Verona con il gusto Cappuccetto Rosso. L’esito finale della gara è arrivato dal voto combinato di una qualificata giuria tecnica di esperti e dal voto del pubblico.

La proclamazione è arrivata oggi pomeriggio al Piazzale Michelangelo a Firenze dopo 20 tappe in giro per l’Italia e l’Europa. Con questo evento si chiude il Tour 2015 di Gelato Festival iniziato il 30 aprile proprio a Firenze che ha toccato Roma, Milano, Torino, Napoli, Viareggio, Riccione, Senigallia, Bari, Catania, Palermo, Parma, oltre alle tappe di Amsterdam, Valencia e Londra.

Numerosi i premi speciali consegnati. Tra questi il riconoscimento a Nicola Netti, gelatiere di Lamezia terme conferito dall’organizzazione di Gelato Festival alla memoria di Alberto Pica, re dei gelatieri a Roma, scomparso nelle scorse ore. Il premio è stato consegnato da  Claudio Pica Presidente Associazione Gelatieri Italiani. Altro premio speciale a Vetulio Bondi per aver interpretato le nuove tendenze alimentari internazionali con il Gelato Vegan.

Festival del gelato, Gelateria Badiani, Paolo Pomposi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080