Skip to main content

Pisa: due collaboratori di giustizia arrestati con tre familiari. L’accusa: rapina

Volante Polizia 113PISA – Due collaboratori di giustizia e tre loro parenti sono stati arrestati stamani dalla polizia nelle province di Pisa, Roma e Alessandria, in esecuzione di altrettante custodie cautelari al termine di un’indagine condotta dalla procura di Pisa. Le persone arrestate, due delle quali bloccate nella provincia toscana, sono accusate di rapina e l’attività giudiziaria, si legge in una nota della questura di Pisa, si è sviluppata “in seguito alla rapina avvenuta nell’aprile scorso in una tabaccheria di Pisa”.

Allora ad agire furono due persone parzialmente travisate e armate di pistola che fuggirono con un bottino di 2600 euro. In breve la polizia riuscì a rintracciare, non distante dalla tabaccheria, l’auto utilizzata dai rapinatori e risultata rubata nel comprensorio pisano. Le immagini di videosorveglianza registrate dalle telecamere di sicurezza del negozio e le testimonianze del personale hanno fatto il resto consentendo agli inquirenti di ritenere che i due banditi fossero due soggetti conosciuti perché collaboratori di giustizia.

Da qui la decisione di monitorare i loro spostamenti e quelli dei loro familiari che consentivano alla squadra mobile pisana di accertare le responsabilità di uno di loro per un’altra rapina compiuta a maggio in un supermercato alla periferia della città. Anche in questo caso l’auto era stata rubata e il rapinatore ha potuto contare sulla complicità di due sue parenti. In manette anche un altro membro della sua famiglia.

collaboratori di giustizia, pisa, videosorveglianza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741