Autodromo del Mugello: un paddock da 150 milioni di euro per le finali mondiali Ferrari
SCARPERIA – Arriva a 150 milioni di euro il valore del paddock dell’Autodromo del Mugello dove sono in svolgimento le Finali Mondiali Ferrari che avranno il clou domenica 8 novembre con l’esibizione delle Formula 1 dei campioni del mondo, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Nello speciale parcheggio del circuito toscano sono giunte nei giorni scorsi ben 120 vetture che saranno guidate da altrettanti piloti di 30 nazionalità diverse.
77 di esse parteciperanno alle gare del Ferrari Challenge, mentre tutte le altre saranno impiegate per le esibizioni in pista che faranno da cornice alle competizioni vere e proprie. Sono le monoposto di Formula 1 e le vetture-laboratorio del programma XX che singolarmente hanno un valore che oscilla fra il milione e i 3 milioni di euro. Quando la Ferrari si muove lo fa in grande stile e per questo, per organizzare al meglio l?evento, sono state impiegate 200 persone dello staff per allestire in 16 giorni tutto il paddock.
Sono stati utilizzati ben 40 camion per trasportare i 7.000 kg di materiale, 2.700 pneumatici e 41.500 litri di benzina. Infine
il ristorante cucinerà oltre 6.000 pasti. Per accedere alla struttura sarà infatti sufficiente scaricare il coupon dal sito internet dell’autodromo del Mugello.