
Cinema: «007 Spectre». Il 24esimo episodio di James Bond. (TRAILER)

FIRENZE – «007 Spectre» – il ventiquattresimo film di James Bond – è già in proiezione nelle sale cinematografiche. Stasera, venerdì 6 novembre 2015, anche a Firenze, presso Uci Cinemas Firenze (orari serali 21, 21,45, 22,30), Multisala Adriano (orari serali 21,30), al Fulgor (orari serali 20, 22,15), al Fiamma (orari serali 20,30), al Marconi (20,45, 22,30) e al The Space Cinema Firenze (21,30, 22, 22,30).
TRAMA: Un misterioso messaggio legato al proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in una città del Messico, per poi giungere a Roma, dove incontrerà Lucia Sciarra (Monica Bellucci) – la vedova di un noto criminale. Bond scopre l’esistenza di un’organizzazione sospetta, con il nome di Spectre – infiltrandosi in una riunione segreta. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott) – il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale – indaga sulla missione di Bond. L’agente segreto dunque, coinvolge di nascosto Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia del suo vecchio nemico Mr White (Jesper Christensen) – perché potrebbe avere la soluzione per risolvere la questione di SPECTRE. Mentre Bond si inoltra nel cuore di Spectre, scopre l’esistenza di un atroce legame tra lui e il nemico da inseguito, interpretato da Christoph Waltz.
RECENSIONE: James Bond torna sul grande schermo come un personaggio rinnovato rispetto al passato. Una trama, diretta da Sam Mendes, che riprende l’ormai conosciuto stile di vita dell’agente segreto anni Sessanta – la vodka martini, le Aston Martin, la Walter PPK, i treni vecchio stile, le Rolls – ma all’interno di in una evoluzione personale del protagonista.
SCHEDA E TRAILER:
GENERE: Azione , Avventura , Thriller
ANNO: 2015
REGIA: Sam Mendes
MUSICHE: Tomas Newman
PRODUZIONE: Columbia Pictures, Danjaq, Eon Productions
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
ATTORI: Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Andrew Scott, Rory Kinnear, Dave Bautista
SCENEGGIATURA: John Logan, Neal Purvis, Robert Wade
FOTOGRAFIA: Hoyte van Hoytema
MONTAGGIO: Lee Smith
PAESE: USA, Gran Bretagna
DURATA: 150 Min
Pierluigi
Complimenti alla redazione per abbinare la presentazione di un film al trailer.
Per alcuni film potrebbe diventare una consuetudine.