Fede e multimedialità
«Firenze2015» ecco l’App gratuita per seguire la visita di Papa Francesco

Alcuni menù della nuova App
FIRENZE – Una «App» gratuita per la visita di Papa Francesco a Prato e Firenze di martedì 10 novembre. Si chiama «Firenze2015» ed è scaricabile (per utenti iOs Apple e Android), su ogni tipo di smartphone e tablet.
Sarà così possibile seguire in tempo reale gli eventi e appuntamenti, non solo della visita del Pontefice ma anche i lavori del Convegno Ecclesiale Nazionale che, aperto stamani 9 novembre, si concluderà venerdì 13.
Nel menù dell’App c’è spazio per notizie, programma, materiali (per lavoro, preghiera, incontrare Firenze, relazioni e documenti), una mappa di Firenze e un’aggiornata fotogallery. Non mancano poi i collegamenti ai Social network ufficiali dell’evento.
Per i delegati al Convegno Ecclesiale è prevista poi un’area dedicata, con il riepilogo delle informazioni pratiche e logistiche e l’organizzazione personalizzata dei materiali di lavoro, riflessione e preghiera. Ma ci sarà anche la possibilità di scattare fotografie con il logo di Firenze 2015 e condividerle subito sui social network, come pure si potranno inviare commenti e messaggi su una bacheca pubblica.
Tag:Firenze2015, Papa Francesco, Religioni