Skip to main content

Mali: attacco jihadista in un Hotel con ospiti francesi provoca morti e feriti. Almeno 170 gli ostaggi

MALI-UNREST-POLICE

MALI – A Bamako, in Mali, assalto armato a un albergo nel centro della capitale: secondo il gruppo alberghiero proprietario dell’Hotel Radisson, nelle mani del commando armato ci sono “140 clienti e 30 dipendenti”. Almeno tre degli ostaggi tenuti dai terroristi all’interno dell’hotel sono stati uccisi e altri 15, finora, hanno avuto la fortuna di essere liberati: è quanto scrivono i media, fra cui France 24.

L’attacco, con armi da fuoco e granate, è cominciato stamane, quando quattro persone a bordo di un veicolo, con targa diplomatica, si sono avvicinate all’albergo e hanno cominciato a sparare contro le guardie, gridando «Allah Akbar!», Allah è grande, provocando alcuni feriti. Fra gli ostaggi stranieri non ci sarebbero italiani. Molti i francesi, dipendenti di Air France e delegati di un convegno. I terroristi stanno rilasciando chi è in grado di recitare versetti del Corano.

Le forze dell’ordine hanno stabilito nella zona un perimetro di sicurezza. Il lussuoso albergo dispone di 190 camere. Secondo una fonte della sicurezza maliana, gli assalitori hanno fatto irruzione nel recinto dell’hotel con un’auto con la targa del corpo diplomatico. L’attacco è stato “fulmineo” ed è iniziata con i terroristi che hanno “sparato a tutte le guardie presenti davanti all’albergo”. Lo ha detto un testimone oculare citato da Al Jazeera, che non ha però specificato se gli uomini della sicurezza siano solo feriti o siano morti.

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo