Skip to main content
Natale sobrio per questo 2013 in Toscana

Firenze, turismo di Natale e Capodanno: ristoranti col tutto esaurito

Il Natale degli italiani tra paure e speranza
Il Natale degli italiani: turismo in crescita

FIRENZE – Netto incremento, quest’anno, rispetto al 2014, sulla frequentazione di Firenze da parte di cittadini e turisti (italiani e stranieri): crescono le prenotazioni in vista delle festività. Ad annunciarlo sono stati oggi 18 dicembre i ristoratori aderenti a Fipe-Confcommercio che ipotizzano un sold out per il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro nella maggior parte dei locali fiorentini e che parlano di un più 9% delle presenze rispetto allo scorso anno.

A far ben sperare anche il crescendo di richieste e prenotazioni last minute. Anche a Firenze, quindi, si confermano i dati forniti da Fipe-Confcommercio su scala nazionale che stima una crescita delle prenotazioni natalizie del 2,8% rispetto allo scorso anno. Ben 7,3 milioni di italiani, infatti, trascorreranno fuori casa il pranzo di Natale.

«Complice l’accoglienza natalizia ricca di eventi e allestimenti, la città del giglio sta riscontrando ampi consensi da parte dei turisti (si prevede, infatti, un +9% sullo scorso anno) – si legge in un comunicato della Fipe-Confcommercio Firenze -. Inoltre il fatto che per gli italiani risulti la meta più ricercata sui principali portali di prenotazioni on line rappresenta un bel segnale per il capoluogo toscano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo