Skip to main content

Scuola: iscrizioni per l’anno 2016-17 si potranno fare online dal 22 gennaio. Fino al 22 febbraio 2016

 

scuola toscana piccolaROMA – A cominciare da venerdì 22 gennaio sarà possibile iscrivere i propri figli al primo anno di scuola: elementari, medie e superiori, per il prossimo anno scolastico 2016-17. L’operazione coinvolge oltre 1,5 milioni di famiglie e va esaurita entro il 22 febbraio. La novità è da un lato quella di un’operazione sempre più telematica e dall’altro che a orientare le scelte vi saranno i rapporti che le singole scuole hanno reso pubblici sul portale «La Scuola in chiaro».

ISTITUTI Prima della scelta, grazie a questa sorta di pagella pubblica, si potrà conoscere meglio la qualità dell’istituto prescelto, su diversi aspetti della vita scolastica, dalla qualità degli insegnamenti e degli insegnanti agli sbocchi professionali degli studenti iscritti, alle iniziative di orientamento organizzate, compresa l’offerta formativa nell’arco di un triennio. Si tratta di rapporti di autovalutazione, che vanno in ogni caso verificati e non accettati al buio. La stessa procedura vale anche per le iscrizioni ai primi anni dei corsi di formazione professionale in sei regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Molise, Sicilia).

REGISTRAZIONE – Già in questi giorni ci si può registrare al sito www.iscrizioni.istruzione.it per avere le credenziali. Si possono scegliere fino a tre scuole in ordine di preferenza. Le famiglie che non sono dotate di connessione internet possono realizzare la procedura telematica dell’iscrizione presso le segreterie degli istituti prescelti. 

iscrizione, online, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741