Skip to main content

Orbetello, lui è diventato lei e lei è diventata lui: nozze davanti a centinaia di persone

Lui era lei, lei era lui, ora si sono sposati a Orbetello
Lui era lei, lei era lui, ora si sono sposati a Orbetello

ORBETELLO – Lei in abito bianco con stola di pelliccia si presenta come Alessia, ma quando oggi 6 febbraio il consigliere comunale che ha celebrato il matrimonio civile ha chiesto il suo assenso, gli si è rivolto chiamandolo Alessio, come è scritto sulla carta d’identità.

E lo stesso è accaduto quando Davide, impeccabile smoking nero con fiore rosso all’occhiello, è stato chiamato a dire sì e a promettere fedeltà con il suo nome originario, Valentina. Se non fosse per questo particolare il matrimonio di Davide, 19 anni, e Alessia, 24, sarebbe stata una delle tante celebrazioni civili al Comune di Orbetello (Grosseto).

Ma sono le nozze di lui che è diventata lei e di lei che è diventata lui. Ai due giovani il matrimonio è così piaciuto che hanno fatto capire che lo vorrebbero rifare, questa volta con i loro nuovi nomi, una volta che il cambiamento di sesso sarà completo e potrà essere registrato anche all’anagrafe. La coppia, emozionata, è stata salutata da centinaia di persone che hanno atteso in piazza per circa un’ora, applaudendoli alla loro uscita dalla sede del Comune. Tra qualche giorno Alessia e Davide raggiungeranno l’Ucraina dove è consentito avere figli attraverso la pratica dell’utero in affitto.

I due, grazie al padre di Davide (nato Valentina), che ha messo a disposizione 30 mila euro, hanno già preso accordi in una clinica a Kiev e coroneranno il loro sogno di avere un figlio: prima di cominciare il percorso per diventare donna Alessio-Alessia avrebbe provveduto a far congelare il seme per poter un giorno avere un bambino.

Alessia, di Orbetello, e Valentina, di Gallarate, sin dall’infanzia hanno sempre rifiutato il corpo in cui erano nati e si facevano già chiamare con i loro nuovi nomi quando per la prima volta si sono incontrati e innamorati l’uno dell’altra. Il lungo e sofferto viaggio verso l’altro sesso che ognuno dei due aveva intrapreso, affrontando la trafila di visite psichiatriche e cure ormonali, hanno deciso di proseguirlo assieme, fidanzandosi e convivendo sotto lo stesso tetto. Poi, oggi, il matrimonio, un po’ complicato nella formulazione, ma comunque sposi.

figlio, lei, lui, nozze

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741