Skip to main content
Monte dei Paschi di Siena

Monte dei Paschi di Siena: saranno pagati in azioni gli interessi dei Monti Bond. Intanto la Fondazione s’impegna a sostenere il servizio civile

La sede del Monte dei Paschi in piazza Salimbeni a Siena
La sede del Monte dei Paschi

SIENA – Il Monte dei Paschi di Siena potrebbe pagare in azioni le cedole dei Monti bond al ministero dell’Economia: Stiamo verificando la cosa da un punto di vista tecnico, ha affermato l’amministratore delegato dell’istituto, Fabrizio Viola, conversando con i giornalisti in occasione del comitato esecutivo dell’Abi.

Intanto un protocollo d’intesa tra la Fondazione Monte dei Paschi e il Dipartimento della Gioventu’ e del Servizio civile nazionale prevede la realizzazione di un progetto nella provincia di Siena che coinvolgera’ quattro giovani volontari. Si tratta di un progetto che la Fondazione Mps ha interamente finanziato e del quale il Dipartimento della Gioventu’ e del Servizio civile nazionale curera’ la selezione dei volontari. «Questo protocollo – ha spiegato il sottosegretario Luigi Bobba – rientra in una strategia complessiva che punta anche a diversificare sempre piu’ le fonti di finanziamento del Servizio civile nazionale per ampliare il numero dei progetti e far si’ che questi siano rispondenti alle reali esigenze degli enti proponenti e del contesto sociale di riferimento. E aumentare le occasioni per i giovani di essere inseriti in progetti di Servizio civile».

«Siamo orgogliosi – ha puntualizzato il presidente della Fondazione Mps, Marcello Clarich – di essere la prima Fondazione di origine bancaria in Italia a sostenere un progetto a favore del Servizio civile nazionale. Il protocollo firmato oggi rappresenta un’attenzione specifica ai giovani, affinche’ possano maturare il proprio senso civico attraverso significative esperienze di cittadinanza attiva a servizio della comunita’ locale nell’ambito della progettualita’ culturale, del welfare e della sostenibilita’ ambientale».

azioni, Monte Paschi, Monti bond, servizio civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741