Skip to main content

Maltempo in Toscana: codice giallo per vento fino alla sera di mercoledì 23 marzo. Pericolo: caduta rami, cornicioni e tegole

Toscana, innumerevoli gli alberi crollati a causa della tempesta di ventoFIRENZE – La protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento forte dal tardo pomeriggio di oggi, martedì 22 marzo, e per tutta la giornata di domani, mercoledì 23: previsti intensi venti di grecale con forti raffiche in particolare sui rilievi (Appennino, Apuane, Monte Amiata) ma anche sulle zone di pianura, sul litorale e sull’ Arcipelago. A causa del vento non si escludono isolate criticità dovute a caduta di rami, cornicioni e tegole, temporanei problemi ai collegamenti marittimi e isolati blackout elettrici e telefonici.

La protezione civile raccomanda di prestare attenzione all’aperto e in particolare di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti. Nei centri urbani prestare attenzione anche a possibili cadute di oggetti dall’alto (tegole, cornicioni, vasi). Guidare con prudenza, in particolare lungo i tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

codice giallo, maltempo, raffiche, vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741