Firenze, traffico: caos e code in zona Cure-Don Minzoni per lavori in via Lungo il Mugnone

FIRENZE – I lavori di asfaltatura in via Lungo il Mugnone hanno provocato pesanti disagi per la circolazione in viale Don Minzoni, via Berchet e via Pascoli, con ripercussioni di code lunghissime anche sul cavalcavia delle Cure e nell’omonima Piazza. Automobilisti impazienti che suonavano le loro trombe (non troppi per le verità) autisti dell’Ataf bloccati nel percorso dal passaggio a livello delle Cure fino al semaforo di via Masaccio, neppure l’ombra di interventi per allungare i tempi del semaforo che regola il flusso dal viale Don Minzoni, lato Cure, verso via Pascoli, né tanto meno di una presenza dei vigili urbani che regolassero il traffico all’incrocio secondo le esigenze della circolazione.

Altre volte era accaduto che l’incrocio di via Masaccio con viale Don Minzoni si annodasse in un ingorgo inestricabile, ma sempre per circostanze impreviste (incidenti, auto bloccate sulle corsie ecc.). Stavolta invece qualcuno avrebbe dovuto prevedere e provvedere. Ma tanto chi resta in difficoltà sono sempre i fiorentini, che imprecano, ma poi dimenticano.
AGGIORNAMENTO DEL 17 MAGGIO: interviene il Comune Link all’articolo


Pierluigi
Imprevidenti e incompetenti. Fin dalle prime ore di lunedi 16 avevo telefonato al Comando do Porta a Prato per denunciare la situazione.
Ma l’assessore al traffico cosa ci sta a fare?
Solo le interviste dell’ipotetico mondo del futuro?