Skip to main content

Firenze, lavori stradali: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 30 maggio

lavori_stradali01g

FIRENZE – Lavori notturni al sottopasso ferrovario di viale Fratelli Rosselli, interventi per la sostituzione delle tubazioni della rete del gas in via di Rifredi, viale Guidoni e via Garibaldi. Ma anche la sostituzione di un lapidone fognario in via Pisana e interventi sulle alberature in via di Coverciano. Solo solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco la lista.
Viale Fratelli Rosselli: saranno effettuati di notte i lavori di impermeabilizzazione, a cura di Rfi, del sottopasso ferroviario tra viale Fratelli Rosselli e viale Strozzi. Da lunedì 30 maggio al 30 luglio scatteranno restringimenti di carreggiata con due corsie per il transito veicolare nella fascia oraria dalle 22 a mezzanotte mentre da mezzanotte alle 5 resterà soltanto una corsia. In tutte le fasi è prevista la chiusura alternata del marciapiede con percorso alternativo.
Via di Rifredi: inizieranno lunedì 30 maggio i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata in tratti successivi con conseguente spostamento dei banchi del mercato. L’intervento si concluderà il 18 luglio.
Viale Guidoni: anche in questo caso si tratta di lavori di sostituzione delle tubazioni del gas Da lunedì 30 maggio all’8 luglio previsti restringimenti di carreggiata nel controviale lato numeri civici dispari tra via Lippi e Macia e via Valdera.
Via Garibaldi: ancora lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas. Da lunedì 30 maggio tratto da via Solferino a Corso Italia sarà chiuso. Termine previsto 28 giugno.
Via Santa Margherita a Montici: inizieranno lunedì 30 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 56. Fino al 1° giugno saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario di lavoro (8-17) e ripristino della viabilità nelle rimanenti ore.
Via Palmieri: da lunedì 30 maggio prenderanno il via i lavori per la posa di una infrastruttura della rete di distribuzione dell’energia elettrica. La strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino all’8 giugno.
Via di Coverciano: per interventi sulle alberature da lunedì 30 maggio sarà chiuso il tratto da via Domenico Maria Manni a viale Giovanni Verga. Termine previsto 8 giugno.
Via Porta Rossa: lunedì 30 maggio per lavori edili il tratto da via Calzaiuoli a piazza del Mercato Nuovo sarà chiuso (orario 7-10) con deroga per i mezzi di soccorso.
Via della Quiete: ancora lavori edili in programma lunedì 30 maggio in orario serale. Dalle 21 a mezzanotte sarà chiuso il tratto via di Boldrone-Chiuso dei Pazzi.
Via La Marmora: sempre per lavori edili lunedì 30 maggio all’altezza del numero civico 14 scatteranno divieti di sosta (orario 9-19).
Via delle Farine: per un trasloco dalle 22.30 di lunedì 30 alle 5 di martedì 31 maggio sarà chiuso il tratto da via della Condotta a piazza Signoria.
Via di San Francesco di Paola: da lunedì 30 maggio la strada sarà chiusa, dalle 7 alle 19, nel tratto dal numero civico 18 a via Burchiello per alcuni lavori edili. Termine previsto 1° giugno.
Via dei Georgofili: ancora lavori edili con l’istituzione, da lunedì 30 maggio a mercoledì 1° giugno, di un divieto di transito da via Lambertesca a via dei Girolami.
Via del Trebbio: inizieranno lunedì 30 maggio le operazioni di restauro di un tabernacolo. Il tratto da via delle Belle Donne a via dei Rondinelli sarà chiuso fino al 18 giugno.
Via dei Gondi-piazza della Signoria: per la realizzazione di pozzetti per l’impianto parafulmini di Palazzo Vecchio da lunedì 30 maggio sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 20 giugno.
Via Coluccio Salutati: per lavori edili all’altezza del numero civico 20 da lunedì 30 maggio scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale. I provvedimenti saranno in vigore fino all’8 luglio.
Via Cristofori: per i lavori di sostituzione di un lapidone fognario dalle 14 di martedì 31 maggio il tratto da via Rossini a piazza San Jacopino sarà chiuso. Termine previsto 5 giugno.
Via Pisana: mercoledì 1° giugno sono in programma alcuni lavori edili all’incrocio con via Cavalori. Dalle 9 alle 17 previsti un restringimento di carreggiata e lo spostamento della fermata dell’Ataf.
Via Pisana: da sabato 4 a lunedì 6 giugno sarà effettuata la sostituzione di un lapidone fognario con l’istituzione di un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 144.
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative e manifestazioni varie, martedì 31 maggio per la corsa podistica in zona Galluzzo saranno istituiti divieti di transito al passaggio dalle 20. Rimanendo al Galluzzo giovedì 2 giugno per una pedalata ciclistico-storica sono previsti divieti di sosta e transito in viale Tanini (dalle 7 alle 17). Infine per Volontari in festa sabato 4 e domenica 5 giugno saranno istituiti divieti di sosta e transito in piazza Tommaseo da Settignano.

deviazioni traffico, interruzioni, lavori stradali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741