Skip to main content

Firenze, musei con orario lungo: il martedì agli Uffizi e all’Accademia (qui anche il venerdì), tutti i giorni al Bargello e alle Cappelle Medicee

Museo-del-Bargello-Firenze-650x407
Il Museo del Bargello

FIRENZE – Alla Galleria dell’Accademia, fino al 30 settembre, ogni martedì e ogni venerdì l’orario di apertura viene prorogato fino alle alle 22; il venerdì c’è un «Appuntamento ad arte» sempre diverso alle 19.30, quando operatori dei Servizi educativi illustrano gratuitamente ai visitatori i capolavori, gli artisti, le scuole che rendono famoso e unico nel mondo questo museo.  Venerdì 29 luglio alle ore 19.30 il tema è «La pittura del tardo Trecento e del Tardogotico alla Galleria dell’Accademia», mentre alle ore 20.30 si parla di Lorenzo Monaco. Per partecipare ai percorsi guidati gratuiti è necessario presentarsi alle 19.30 al meeting point, nei pressi della biglietteria muniti di biglietto di ingresso al museo. Gruppi fino a 25 persone; prenotazione consigliata allo 055-294883. La Galleria dell’Accademia sarà aperta a Ferragosto, anche se è lunedì.

Alla Galleria degli Uffizi il giorno di prolungamento dell’orario è invece soltanto il martedì, fino alle 22, con performances live alle 19 circa; tutti i giorni al Bargello e alle Cappelle Medicee, ma solo fino alle 17. Dal 1 novembre chiuderanno già alle 16, mentre sarebbe molto opportuno trovare le risorse per prolungarne sempre l’apertura e promuovere di più questi due importantissimi luoghi d’arte.

cappelle medicee, Firenze, Galleria degli Uffizi, galleria dell'accademia, musei, Museo del Bargello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741