In vigore per l'estate

Firenze, musei con orario lungo: il martedì agli Uffizi e all’Accademia (qui anche il venerdì), tutti i giorni al Bargello e alle Cappelle Medicee

Museo-del-Bargello-Firenze-650x407
Il Museo del Bargello

FIRENZE – Alla Galleria dell’Accademia, fino al 30 settembre, ogni martedì e ogni venerdì l’orario di apertura viene prorogato fino alle alle 22; il venerdì c’è un «Appuntamento ad arte» sempre diverso alle 19.30, quando operatori dei Servizi educativi illustrano gratuitamente ai visitatori i capolavori, gli artisti, le scuole che rendono famoso e unico nel mondo questo museo.  Venerdì 29 luglio alle ore 19.30 il tema è «La pittura del tardo Trecento e del Tardogotico alla Galleria dell’Accademia», mentre alle ore 20.30 si parla di Lorenzo Monaco. Per partecipare ai percorsi guidati gratuiti è necessario presentarsi alle 19.30 al meeting point, nei pressi della biglietteria muniti di biglietto di ingresso al museo. Gruppi fino a 25 persone; prenotazione consigliata allo 055-294883. La Galleria dell’Accademia sarà aperta a Ferragosto, anche se è lunedì.

Alla Galleria degli Uffizi il giorno di prolungamento dell’orario è invece soltanto il martedì, fino alle 22, con performances live alle 19 circa; tutti i giorni al Bargello e alle Cappelle Medicee, ma solo fino alle 17. Dal 1 novembre chiuderanno già alle 16, mentre sarebbe molto opportuno trovare le risorse per prolungarne sempre l’apertura e promuovere di più questi due importantissimi luoghi d’arte.

cappelle medicee, Firenze, Galleria degli Uffizi, galleria dell'accademia, musei, Museo del Bargello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080