Baveno (Lago Maggiore): Sergio Tinti, presidente di Firenzepost, vince il premio nazionale di fotografia

PESCI... MOLLETTA di Sergio Tinti

BAVENO – Pesci Molletta, non una sconosciuta specie di pesci, ma è questo il titolo della fotografia con cui Sergio Tinti, presidente della società che edita il firenzepost, ha vinto un premio nazionale alla 34esima edizione del Concorso 50&Più tenutosi a Baveno ,sul lago Maggiore, classificandosi a livello nazionale tra i cinque vincitori per la sezione fotografia della Farfalla d’oro.

«Sono molto soddisfatto di questo successo – ci ha confessato -. Quella per la fotografia è una passione che gli amici conoscono, che nutro da ragazzo, iniziata allorchè per la mia prima comunione uno zio paterno mi regalò una piccola Bencini Comet S, che conservo tra le cose più care. Gli anni di carriera trascorsi nella polizia stradale mi hanno maggiormente professionalizzato ed oggi, nell’età della pensione, mi ci sto dedicando con tanto entusiasmo e curiosità . Uno sviscerato amore per l’obiettivo che ritengo di avere trasmesso anche a mio figlio Daniele».

Le opere finaliste per i settori prosa, poesia, pittura e fotografia degli oltre 550 concorrenti over50 provenienti da tutta Italia – tra cui molti dalla Toscana – e anche dall’estero,sono state valutate da una giuria composta da note personalità della cultura e dell’arte: Renato Minore, Lina Pallotta, Elio Pecora, Giulio Rigoni, Duccio Trambadori.

A Sergio Tinti le più vive felicitazioni di questa redazione, con l’augurio di sempre migliori successi.

Baveno, concorso, foto, tinti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080