Firenze, incidente stradale: profondo cordoglio per la morte di Fosco Pucci, patron del ristorante «il Troia» (o Sostanza)
FIRENZE – Fosco Pucci, 57 anni, sposato, patron del ristorante «il Troia» (o Sostanza), uno dei più noti e tradizionali di Firenze, è la vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in via Jacopo da Diacceto. Il personale del 118 ha tentato di rianimarlo ma l’uomo è deceduto sul posto. Nei pressi dell’incrocio c’è un semaforo: secondo la polizia municipale, uno dei due conducenti avrebbe transitato col rosso. Tra gli accertamenti vengono esaminati anche i filmati di telecamere posizionate nel tratto precedente del viale Rosselli. Altro aspetto considerato dai vigili urbani, l’asfalto bagnato a causa della pioggia. La salma è stata portata all’istituto di Medicina legale.
La scomparsa di Fosco Pucci ha destato profondo cordoglio. Il ristoratore era molto noto e guidava un locale, appunto «il Troia» (o Sostanza), conosciutissimo sia fra i fiorentini sia fra i visitatori, non occasionali, della città.
