Skip to main content

Governo Usa: Trump sta allestendo una squadra di Paperoni. Batte perfino quello di George W. Bush

trump

NEW YORK – Donald Trump sta mettendo insieme la squadra di governo piu’ ricca della moderna storia americana. E se l’amministrazione di George W.Bush fu soprannominata nel 2001 il team dei milionari  per una ricchezza complessiva pari a 250 milioni di dollari, questa cifra – spiega il Washington Post – e’ appena un decimo della ricchezza di Wilbur Ross, scelto dal tycoon come ministro del commercio. E che ha un patrimonio pari a 2,5 miliardi di dollari.

Insieme a Ross sono gia’ destinati ad entrare nella nuova amministrazione Usa diversi multimilionari: Betsy DeVos, ministro dell’istruzione e moglie del figlio del fondatore della Amway che ha ereditato una fortuna di 5,1 miliardi di dollari; Elaine Chao, ministro dei trasporti e figlia di un magnate del trasporto marittimo; Steven Mnuchin, proprietario di un hedge fund. E altri ultra-ricchi sarebbero presi in queste ore in considerazione dal tycoon per completare il puzzle delle nomine.

Almeno non si potrà sospettare che entrino al governo per incrementare il patrimonio personale o che siano, per questo, esposti a corruzione.

Governo, milionari, Trump, usa


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741