Skip to main content

Firenze: inaugurata la biglietteria online per i musei civici

La Cappella Brancacci, compresa fra i Musei civici

FIRENZE – Anche i musei civici della città si fanno tecnologici: da oggi è possibile acquistarne online i biglietti direttamente dal computer, dal tablet o dal cellulare.

Attraverso i siti bigliettimusei.comune.fi.it e ticketsmuseums.comune.fi.it si potrà con un click selezionare il museo desiderato e acquistare la tipologia di biglietto prescelto, oppure acquistare e prenotare anche un biglietto più una visita guidata/attività educativa. Il biglietto è aperto, con validità di sei mesi dal momento dell’acquisto. Il costo della prenotazione online è di 80 centesimi.

L’iniziativa, alla quale la Direzione Cultura del Comune lavora da tempo, ha visto la collaborazione tra Direzione Sistemi Informativi, la società inhouse Linea Comune S.p.a. che a sua volta si è avvalsa della ditta Connectis specializzata in web application technology, e associazione Muse, che gestisce per conto dell’Amministrazione il servizio di accoglienza e la valorizzazione dei musei civici con  attività e visite guidate.

Si trova online, naturalmente, anche la lista dei musei civici di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo