Skip to main content

Firenze, processo per il crac della Banca di Credito Cooperativo: Denis Verdini in aula

Il senatore Denis Verdini

FIRENZE – Prima udienza, delle quattro previste, per la requisitoria dell’accusa al processo per il crac della Banca di Credito cooperativo fiorentino, che vede imputato Denis Verdini, per 20 anni presidente dell’istituto di credito, e altre 43 persone. Verdini è presente in aula.

AGGIORNAMENTO DELLE 15,00

I fidi per quei contratti preliminari «rientrarono tutti, in più modi, anche ristrutturati», ma rientrarono tutti. Così il senatore Denis Verdini ha commentato la prima parte della requisitoria al processo, a Firenze, che lo vede imputato con altre 42 persone per il crac della Banca Credito Cooperativo Fiorentino, di cui fu presidente per 20 anni.
Rifacendosi alle parole del pm che nella requisitoria ha detto «sfido chiunque di voi ad andare in banca farsi dare i
soldi su un foglio in bianco», Verdini ha osservato: «Omette che sono persone fisiche, con qualità reddituali e patrimoniali, che dialogano con i funzionari, rilasciano fidejussioni personali e polizze assicurative».

Il senatore ha inoltre osservato che quanto sentito dal pm «è inascoltabile dal mio punto di vista perché i fatti sono tutti differenti». Verdini ha anche spiegato che non è vero che sono stati trovati preliminari senza data. Infine ha aggiunto che «il circolo vizioso» descritto dal pm sulle condotte di Fusi, è riferito anche a Bnl «che però non è in questo processo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo