Aumenta la nuvolosità

Meteo, Toscana: le previsioni del Lamma fino a mercoledì 3 gennaio 2017

di Redazione - - Cronaca, Economia

FIRENZE – Le previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma:

DOMANI 1 gennaio 2017 – Aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso nel pomeriggio. Possibilità di deboli piogge sparse sulla costa dal pomeriggio, in estensione alle zone interne centro-settentrionali in serata. Venti: in rotazione a Libeccio moderato sulla costa settentrionale e sui crinali appenninici, debole sulle zone interne. Mari: in aumento a mossi. Temperature: minime stazionarie sulle pianure e nei fondovalle dell”interno con diffuse gelate, in lieve aumento sulla costa e sui rilievi; massime in aumento sulla costa, stazionarie sulle zone interne e in calo in montagna.

LUNEDÌ 2 gennaio – Coperto con piogge sul nord della regione (neve in Appennino attorno a 1400 metri), forti in serata (neve forte in calo a 1200 metri sull’Appennino), molto nuvoloso sulle zone meridionali con possibilità di piogge nella seconda parte della giornata. Venti: di Libeccio moderati o forti su Arcipelago, zone costiere e Appennino, deboli o moderati nell’interno. Mari: molto mossi. Temperature: in deciso aumento le minime con valori ovunque sopra lo zero. Stazionarie o in lieve aumento le massime.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI:

MARTEDÌ 3 gennaio – piogge in mattinata, anche di forte intensità, e nevicate in Appennino attorno a 800-1000 metri (1200-1300 Amiata), progressivo miglioramento dal pomeriggio a partire dalle zone settentrionali. Venti: forti: di Libeccio in rotazione a Grecale dal pomeriggio. Mari: molto mossi. Temperature: minime stazionarie, massime in calo.

MERCOLEDÌ 4 gennaio –  poco nuvoloso. Venti: in rotazione ai quadranti occidentali. Mari: mossi. Temperature: stazionarie.

 

 

 

Tag:, , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: