
Viareggio: fiamme nell’hangar del carnevale. Paura ma danni lievi
VIAREGGIO – Paura ma danni lievi per un incendio sviluppatosi questo pomeriggio in un hangar della Cittadella del Carnevale di Viareggio (Lucca). Sono intervenuti i vigili del fuoco ma al loro arrivo le fiamme in pratica erano già state spente grazie al sistema antincendio in dotazione alla struttura. Accidentali le cause: da quanto emerso le fiamme si sono sprigionate all”interno dell’hangar dei fratelli Uberto e Luigi Bonetti durante una saldatura al tronco di un albero nel corso dei lavori di costruzione del carro Boruca-Dietro la maschera.
Subito è entrato in funzione il sistema antincendio, con acqua a pioggia che è caduta all’interno dell’hangar. I vigili del fuoco hanno poi provveduto a una ricognizione dell’immobile.
«Questo inconveniente ci comporterà un paio di notti in più di lavoro – hanno spiegato i due carristi – ma per fortuna tutto si è risulto eccessivi problemi». Oggi in Cittadella c’era tanta gente perché è l’ultimo giorno della vendita dei biglietti cumulativi: c’è stato un po’ di allarme per quanto accaduto. Quanto alla vendita dei biglietti, dalla Fondazione si spiega che ha riscosso un buon successo di adesioni.