Firenze: al Teatro delle Arti «La divina commediola» di Giobbe Covatta

FIRENZE -Tanti illustri personaggi hanno letto e commentato la Divina Commedia di Dante Alighieri. Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica una versione apocrifa dell’Inferno, scritta da tal Ciro Alighieri all’ombra del Vesuvio, e la recita nel suo spettacolo «La divina commediola», in scena venerdì 20 gennaio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze – ore 21 – biglietti 15/13/10 euro), un reading molto personalizzato e totalmente dedicato ai diritti dei minori.

Il poeta ha immaginato l’inferno come luogo di eterna detenzione, non per i peccatori ma per le loro vittime predilette, i bambini: i più deboli, coloro che non hanno ancora cognizione dei loro diritti e non hanno possibilità di difendersi. I contenuti e il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici.

Conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di uguaglianza per tutte le nuove generazioni.

Per chi lo desidera, dalle 20 c’è l’aperitivo teatrale, in collaborazione con Caffè La Posta (buffet e drink 6 euro, graditissima la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510).

Teatro delle Arti di Lastra a Signa (viale Matteotti 5/8)

Venerdì 20 gennaio, ore 21
Intero 15 euro, ridotto 13 euro (over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso), ridotto 10 (under 21)
Info, prevendite e prenotazioni
Teatro delle Arti tel. 055 8720058 – 331 9002510  teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.compromozione@tparte.itwww.tparte.it. Prevendite on line www.boxol.it e nei punti vendita del circuito BoxOffice
Orari biglietteria teatro: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20. La biglietteria è aperta inoltre tutte le serate di spettacolo e di proiezione film

cabaret, Teatro, Teatro delle Arti di Lastra a Signa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080