Skip to main content

Sgc Firenze-Pisa-Livorno: camion perde il rimorchio con 180 quintali di carico. «Dramma sfiorato», dice la Polizia stradale

Il rimorchio sganciato sulla Fi.Pi.Li: l’intervento degli agenti della polizia stradale

FIRENZE – E’ andata bene agli automobilisti che, ieri pomeriggio, stavano tornando a Firenze percorrendo la S.G.C.. All’altezza dello svincolo per Empoli si sono trovati davanti, improvvisamente, il rimorchio di un camion che si era sganciato dal mezzo, oramai fuori controllo con tutto il carico, 180 quintali di cartongesso.

Il rimorchio sganciato, finito contro il guard rail

Il rimorchio impazzito è andato a schiantarsi sul guard rail di destra, distruggendolo per oltre 100 metri. Se avesse preso la direzione opposta avrebbe urtato il new jersey, con il rischio di sfondarlo e di travolgere le auto che giungevano dalla direzione opposta, sarebbe stato il finimondo.

C’era in zona una pattuglia della Polizia stradale di Firenze, che ha messo subito l’area in sicurezza per evitare un tamponamento a catena dei mezzi che giungevano. Gli agenti del Distaccamento di Empoli sono riusciti a evitare il blocco del traffico, facendo scorrere i veicoli lungo la corsia di sorpasso. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e una gru per recuperare il rimorchio

Alla fine solo tanta paura e una coda di 5 chilometri, ma è andata di lusso poiché le conseguenze potevano essere drammatiche. I poliziotti hanno obbligato il camionista a condurre il camion e il rimorchio presso gli uffici della Motorizzazione, per farli sottoporre a una revisione straordinaria.

camion, fi-pi-li, polizia stradale, rimorchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741