Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F04%2Fneve Monte Falco Foto Twittata Dal Lamma

Vento forte a Firenze: alberi e rami caduti in via Circondaria, via Mariti, via Vespucci. Neve in provincia di Arezzo

Neve Monte Falco Foto Twittata Dal Lamma
Neve caduta oggi, 19 aprile 2017, sul Monte Falco, in provincia di Arezzo (Foto twittata dal Lamma)

FIRENZE – Paura e primi danni, a Firenze, per le raffiche di vento di grecale che, dalle prime ore del pomeriggio. ha investito Firenze ha provocato la caduta di alcuni alberi e lo stroncamento di alcuni rami nella parte ovest della
città, dove le raffiche hanno raggiunto una particolare intensità (nella città si è arrivati a quasi 82 chilometri all’ora).
Un tiglio è caduto in via dei Vespucci, andando a colpire l’edificio da lato opposto della strada ma senza conseguenze per le persone. La pianta è stata rimossa grazie all’intervento immediato e congiunto dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

In via Circondaria si è verificato il distacco di un ramo, come pure in via Mariti, da uno dei pini che si trovano nello spartitraffico centrale. In entrambi i casi sono intervenuti tecnici e i boscaioli comunali, rimuovendo il materiale e constatando l’assenza di danni a persone e cose. Nel viale Lavagnini la punta di un tiglio si è stroncata ed è rimasta appesa in modo precario a un’altezza di circa dieci metri da terra. La zona è stata immediatamente delimitata dagli agenti della polizia municipale e poi messa in sicurezza grazie all’intervento dei tecnici della ditta di manutenzione. Infine, un cedro si è ribaltato in prossimità dell’impianto sportivo Paganelli, nel viale Guidoni, rendendo necessario anche in questo caso l’intervento dei tecnici e dei boscaioli comunali con il supporto della polizia municipale.

In altre zone della Toscana è caduta addirittura la neve. Per esempio in provincia di Arezzo, sul Monte Falco, al rifugio La Capanna, come documenta la foro twittata dal Consorzio Lamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP