Skip to main content
Telecamere in Ztl

Firenze ztl non stop, l’assessore: «La vogliono i residenti». Ipotesi: «Finestra pomeridiana per artigiani e commercianti»

Telecamere in Ztl
Telecamere d’accesso alla Ztl

FIRENZE – Stefano Giorgetti, assessore comunale alla mobilità, ha spiegato che la chiusura del centro non stop, dal primo giugno 2017, dal giovedì al sabato, è la risposta alle richieste dei residenti contro il parcheggio selvaggio in ztl. Giorgetti ha affermato: «Abbiamo tante richieste dei residenti: ci dicono che non trovano spazio per i parcheggi. Ricordo che la ztl è aperta per accedere, ma non per parcheggiare: quindi chi va al ristorante può entrare, lasciare le persone, ma poi deve parcheggiare fuori dalla ztl. Invece tutti parcheggiano in ztl, sui marciapiedi, nelle aree pedonali: questa è una cosa che dobbiamo iniziare ad evitare non solo con le contravvenzioni, ma anche iniziando a chiudere il centro storico».

Rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se la sperimentazione fosse destinata a diventare permanente, Giorgetti ha risposto: «Se va bene, valuteremo». Sulle modalità di applicazione della misura (e su eventuali piccoli aggiustamenti), intanto , spiega ancora l’assessore, «abbiamo fissato anche degli incontri con le categorie economiche per esaminarle insieme. Per gli artigiani o commercianti ci potrebbe essere un orario che prevede delle finestre di apertura della ztl nel pomeriggio. Stiamo valutando, poi decideremo».

comune di firenze, ssessore Stefano Giorgetti, ztl no stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741