Skip to main content

Migranti: liti in due centri di accoglienza, feriti e contusi. La gente protesta

FIRENZE – Lite tra migranti nel centro di accoglienza Gli Scopeti, nel comune di Impruneta (Firenze). E’ accaduto stamani in via Cassia, intorno alle 9, dove sono intervenuti i carabinieri di Scandicci. I militari hanno accertato che un giovane 19enne della Guinea ha aggredito per futili motivi un 20enne senegalese. I due, a seguito delle lievi ferite riportate nella colluttazione, sono stati trasportati rispettivamente presso gli ospedali fiorentini San Giovanni di Dio e Santa Maria Annunziata e trattenuti in osservazione. Non sono in pericolo di vita.

VIAREGGIO – Analogo episodio anche alla Misericordia di Viareggio, dove è scoppiata , nel tardo pomeriggio, una lite fra extracomunitari ospiti del dormitorio. Una donna e’ stata ferita con paio di forbici ed è stata portata in ospedale. Non è il primo episodio che si verifica e i residenti protestano.

Ovunque perciò i migranti nullafacenti e mantenuti a spese nostre provocano disagi e situazioni di pericolo. Sarebbe giunto il momento di prendere provvedimenti necessari a metter fine a quest’accoglienza diffusa, infinita e dispendiosa al massimo. Sono quattrini che potrebbero e dovrebbero esse spesi meglio.

accoglienza, centri, liti, profughi, proteste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741