Giovedì 1 giugno alle 21

Opera di Firenze: un concerto gratis per il 150° della Filarmonica Rossini

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

La Filarmonica Rossini

FIRENZE  – Concerto a ingresso libero per i 150 anni in Musica della Filarmonica Rossini di Firenze giovedì 1 giugno alle 21 All’Opera di Firenze (Piazzale V. Gui 1).

La Rossini, casa fondata nel 1867 nel quartiere di Santa Croce, è oggi una moderna orchestra di fiati, ma anche una famosa banda musicale, scuola di musica popolare dal 1921.

Per festeggiare i 150 anni l’Opera di Firenze accoglie la Filarmonica sul palcoscenico. In programma brani originali, classici per wind orchestra, , pezzi brillanti, tanta contemporaneità, un trio di soprani, un violino.

Sono più di sessanta musicisti (solo fiati e percussioni), cui si aggiungono in via straordinaria diversi professori dell’Orchestra del Maggio Musicale. Un gesto d’amicizia e omaggio ai 150 anni della Filarmonica fiorentina. Il Direttore è Giampaolo Lazzeri.

Il Concerto vuole ricordare, ad un anno dalla scomparsa, il compositore Claudio J. Boncompagni, molto amato da allievi e docenti del Conservatorio e dalla Rossini, cui ha lasciato musica e molti ricordi.

Dettagli sul sito dell’Opera di Firenze

INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti. Prenotazione gradita, portale Eventbrite
cliccando il link da www.filarmonicarossini.it oppure scrivendo a info@filarmonicarossini.it

Tag:, ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: