Skip to main content

Autostrada A1: s’inaugura lunedì 12 giugno il parcheggio di Villa Costanza, a Scandicci. I sindacati chiedono assunzioni

FIRENZE –  S’inaugura domani, 12 giugno, il parcheggio di Villa Costanza, a Scandicci, al fianco dell’autostrada e della tramvia. Interverrà anche il ministro Graziano Delrio. Ma i sindacati hanno annunciato un presidio di tre ore. Perchè Autostrade per l”Italia ha comunicato  che non intende disporre un presidio presso il nuovo casello-parcheggio di Villa Costanza. Ma i sindacati hanno più volte chiesto un confronto operativo sulla gestione di una sperimentazione quale quella del parcheggio-stazione autostradale di Villa Costanza che, si legge in una nota, è utile per una logica di integrazione tra varie modalità di trasporto, ma difficoltoso se non gestito con personale addetto specifico e presente in h24.

Una sperimentazione (Villa Costanza) fondata su una buona idea – scrivono le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Sla Cisal, Ugl – rischia di essere attivata in modi e forme non adeguate e non all’altezza del servizio da offrire alla cittadinanza. Per questo è indetta un’assemblea-presidio sindacale dei lavoratori di Autostrade per l”Italia IV Tronco (Compartimento toscano) nell’occasione dell’inaugurazione del nuovo parcheggio, dalle ore 9 alle 12, nei pressi della nuova Stazione, all’angolo tra via dei Ciliegi e Via de André.

autostrada A1, scandicci, sindacati, Villa Copstanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741