Skip to main content

Banca Etruria: Orfini (PD), il governo ha agito nell’interesse generale

ROMA – Ieri il Fatto Quotidiano ha pubblicato un’intercettazione riferita al caso Banca Etruria, in cui il padre di Maria Elena Boschi direbbe al Presidente della
Banca che ne avrebbe parlato con sua figlia e con Matteo Renzi.
Cosa ne pensa Matteo Orfini, presidente del Pd? Ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Orfini ha spiegato: «Siamo alla pubblicazione a pezzettini di intercettazioni, già di per sé una cosa molto discutibile. E, al netto di questo, il governo non ha fatto un atto di favore nei confronti di Banca Etruria, anzi. Il governo è stato molto duro nei confronti dei vertici della banca, parlano i fatti».

La Boschi parlava col padre di Banca Etruria oppure no? «Sicuramente la Boschi, nella sua funzione di governo, non è intervenuta a sostegno dei vertici di Banca Etruria, come dimostrano gli atti di governo».


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo