
Firenze: in Santa Croce «La piazza incantata», concerto gratis con 500 musicisti

FIRENZE – Mercoledì 28 giugno alle 20.30 in Piazza Santa Croce c’è «La piazza incantata», concerto gratuito con 500 musicisti: quelli dell’Orchestra e coro del Conservatorio Cherubini di Firenze e dell’Orchestra dei ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole, riuniti sotto le bacchetta di Paolo Ponziano Ciardi ed Edoardo Rosadini; Maestro del Coro è Francesco Rizzi, soprano solista Stefanica Dorina Baitan. Attrattiva non da poco della serata è il presentatore: Stefano Belisari, conosciuto con lo pseudonimo di Elio, leader del complesso Elio e le Storie Tese, cantante, compositore e attore teatrale. In programma mMusiche Di Liszt, Beethoven Gershwin, Tchaikovsky, Verdi, Orff.
Il tutto solennizza il venticinquennale della Fondazione CR Firenze, sul cui sito si trovano il programma dettagliato e le istruzioni du come procurarsi l’invito necessario per accedere.
AGGIORNAMENTO: Il concerto è rinviato a data da destinarsi, a causa del maltempo. « Siamo davvero dispiaciuti – ha dichiarato il presidente della Fondazione Umberto Tombari – perché, in questi giorni, abbiamo potuto toccare con mano la vicinanza della città alla nostra istituzione e il concerto è andato ‘sold out’ in pochissimo tempo. Per questo motivo abbiamo atteso fino a quando abbiamo potuto per decidere di rinviare l’evento»
Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, Firenze, Fondazione CR Firenze, Musica, scuola di musica di Fiesole