Skip to main content

Firenze: in Santa Croce «La piazza incantata», concerto gratis con 500 musicisti

Elio_1_-_940x440
Elio, che presenterà la manifestazione «La piazza incantata»

FIRENZE – Mercoledì 28 giugno alle 20.30 in Piazza Santa Croce c’è «La piazza incantata», concerto gratuito con 500 musicisti: quelli dell’Orchestra e coro del Conservatorio Cherubini di Firenze e dell’Orchestra dei ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole, riuniti sotto le bacchetta di Paolo Ponziano Ciardi ed Edoardo Rosadini; Maestro del Coro è Francesco Rizzi, soprano solista Stefanica Dorina Baitan. Attrattiva non da poco della serata è il presentatore: Stefano Belisari, conosciuto con lo pseudonimo di Elio, leader del complesso Elio e le Storie Tese, cantante, compositore e attore teatrale. In programma mMusiche Di Liszt, Beethoven Gershwin, Tchaikovsky, Verdi, Orff.

Il tutto solennizza il venticinquennale della Fondazione CR Firenze, sul cui sito si trovano il programma dettagliato e le istruzioni du come procurarsi l’invito necessario per accedere.

AGGIORNAMENTO: Il concerto è rinviato a data da destinarsi, a causa del maltempo. « Siamo davvero dispiaciuti – ha dichiarato il presidente della Fondazione Umberto Tombari – perché, in questi giorni, abbiamo potuto toccare con mano la vicinanza della città alla nostra istituzione e il concerto è andato ‘sold out’ in pochissimo tempo. Per questo motivo abbiamo atteso fino a quando abbiamo potuto per decidere di rinviare l’evento»

Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, Firenze, Fondazione CR Firenze, Musica, scuola di musica di Fiesole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: