Skip to main content

Sesto Fiorentino: debutta il «Bubu Re Show»

 

FIRENZE – Nel Chiostro di Villa San Lorenzo a Sesto Fiorentino Giovedì 13 luglio debutta «Bubu Re Show» di Daniele Lamuraglia, uno spettacolo comico-grottesco ispirato a un grande classico del teatro, l’«Ubu Roi» di Alfred Jarry, ma attualizzato e traspostone nel mondo della televisione del XXI secolo.

Il monarca assoluto di questo folle show è Bubu Re, il quale sa come vanno trattati i Super Ospiti che gli capitano tra le mani, e col suo innato istinto alla genuina sopraffazione riesce a tenere a bada quella specie di circo virtuale del quale è il fantastico Presentatore.

Ma il Re Bubu ha una monarca a dirigerlo a bacchetta e renderlo relativo: è Bubu Regina, che sa benissimo quali siano le spietate leggi dello spettacolo e le ferree regole dell’audience, ed ha chiaro nella mente che è dalla pancia del pubblico che dipende la rotondità di quella del Re Bubu.

Vedremo quindi apparire i Super Ospiti, come il Maestro di sapienza Paolo Santiago che ci insegna a vivere, Assunta Corda l’aspirante cantante, il caso umano Carmela Calvari che la sua tossicodipendenza porta a visioni poetiche, l’esperta tuttologa Pina della Mirandola che ha una definizione scientifica per tutti, l’attrice Cama Leontica che ha dentro di sé tutti i grandi personaggi della storia del teatro, il tronista Diego di “Cuore e Cuora” in cerca del suo amore ideale.

Giovedì 13 Luglio 2017 ore 21

«Bubu re Show», testo e regia di Daniele Lamuraglia, con Daniele Locchi, Elisa Russo, Maurizio Pollastri, Francesca Desidera, Isabella Masi, Alessia Dedè, Lorenzo Cardile; aiuto regia Giulia Corti.

Uno spettacolo comico-grottesco per palati grossi e fini sul folle mondo dei talk-show ed i suoi strampalati personaggi ispirato all’Ubu Re di Jarry
Chiostro di Villa San Lorenzo (via degli Scardassieri 47 – Sesto Fiorentino)
Ingresso libero con prenotazione a teatrodellegame@gmail.com
Aics Firenze – Teatro del Legame – Comune di Sesto, nel programma di Estate Sestese 2017

Estate sestese, Sesto Fiorentino, Teatro, tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741