
Sesto Fiorentino: debutta il «Bubu Re Show»
FIRENZE – Nel Chiostro di Villa San Lorenzo a Sesto Fiorentino Giovedì 13 luglio debutta «Bubu Re Show» di Daniele Lamuraglia, uno spettacolo comico-grottesco ispirato a un grande classico del teatro, l’«Ubu Roi» di Alfred Jarry, ma attualizzato e traspostone nel mondo della televisione del XXI secolo.
Il monarca assoluto di questo folle show è Bubu Re, il quale sa come vanno trattati i Super Ospiti che gli capitano tra le mani, e col suo innato istinto alla genuina sopraffazione riesce a tenere a bada quella specie di circo virtuale del quale è il fantastico Presentatore.
Ma il Re Bubu ha una monarca a dirigerlo a bacchetta e renderlo relativo: è Bubu Regina, che sa benissimo quali siano le spietate leggi dello spettacolo e le ferree regole dell’audience, ed ha chiaro nella mente che è dalla pancia del pubblico che dipende la rotondità di quella del Re Bubu.
Vedremo quindi apparire i Super Ospiti, come il Maestro di sapienza Paolo Santiago che ci insegna a vivere, Assunta Corda l’aspirante cantante, il caso umano Carmela Calvari che la sua tossicodipendenza porta a visioni poetiche, l’esperta tuttologa Pina della Mirandola che ha una definizione scientifica per tutti, l’attrice Cama Leontica che ha dentro di sé tutti i grandi personaggi della storia del teatro, il tronista Diego di “Cuore e Cuora” in cerca del suo amore ideale.
«Bubu re Show», testo e regia di Daniele Lamuraglia, con Daniele Locchi, Elisa Russo, Maurizio Pollastri, Francesca Desidera, Isabella Masi, Alessia Dedè, Lorenzo Cardile; aiuto regia Giulia Corti.