Skip to main content

Fiorentina: 11 gol al Trentino. Sportiello sarà titolare. Kalinic e Berna: attesa

Marco Sportiello: sarà il portiere titolare della Fiorentina di Pioli

MOENA – La Fiorentina segna 11 gol alla selezione del Trentino e spiccano due notizie. La prima: la doppietta di Hagi, figlio d’arte che vorrebbe i galloni d titolare, così com’è riuscito a ottenere Chiesa. La seconda: Sportiello sarà il portiere titolare. Tatarusanu, se resterà, dovrà accomodarsi in panchina. Lo ha detto Pioli. Ma l’attenzione generale è concentrata su Kalinic e Bernardeschi, entrambi in permesso straordinario, mirato a far concludere le trattative che dovrebbe portare il primo al Milan e il secondo alla Juve. Le parti sono distanti. La Juve non vorrebbe spendere più di 30 milioni e magari aggiungere una contropartita tecnica (l’unica che sembra accettabile sarebbe Sturaro), mentre il Milan non si schioda da 20 milioni. La Fiorentina ne vuole 27.

Intanto, al termine della partita, Pioli, come detto, ha annunciato che la gerarchia dei portieri è chiara: Sportiello sarà il titolare. Riguardo ai giovani, l’allenatore si è dichiarato contento e ha elogiato Meli. Poi, sul futuro di Kalinic e sul possibile arrivo di nuovi giocatori: «Nikola ha avuto un permesso per motivi familiari, mi auguro sia una situazione che si possa risolvere nei prossimi giorni. Ci sono situazioni aperte, spero si chiudano a breve – ha aggiunto il tecnico -. Qualcosa in difesa arriverà: come centrali siamo con Astori, Hugo e Milenkovic, sicuramente un quarto centrale dovrebbe arrivare».

Tabellino

Fiorentina primo tempo: Sportiello; Tomovic, Hugo, Astori, Maxi Olivera; Badelj, Vecino; Meli, Hagi, Rebic; Babacar.

Fiorentina secondo tempo: Tatarusanu, Milic, Illanes, Ranieri, Diakhate, Sanchez, Cristoforo, Maganjic, Schetino, Baez, Gori

Trentino Team: Bertè; Armani, Baccega, Bianchi, Biscaro; Bugna A., Bugna M., Caliari, Carpi, Cerda, Covi.
Marcatori:  Maxi Olivera, Hagi (2), Babacar, Vitor Hugo, Meli, Schetino, Gori, Baez, Cristoforo e Maganjic

Bernardeschi, Fiorentina, Kalinic, Sportiello, Tatarusanu


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741