Skip to main content

Firenze: moschea Borgo Allegri, principio incendio, salvata una persona

FIRENZE – Principio d’incendio nella moschea in Borgo Allegri a Firenze. Sul posto i vigili del fuoco che hanno portato fuori dai locali una persona che si trovava all’interno. Sono 12 i vigili del fuoco impegnati con tre veicoli antincendio. Sono presenti anche militari dell’Arma dei carabinieri che stanno svolgendo indagini sull’accaduto.

Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un corto circuito nella moschea, allestita in un fondo che affaccia su piazza dei Ciompi, che è la più frequentata dai fedeli del capoluogo toscano. L’uomo portato in salvo è ricoverato in ospedale con sintomi da intossicazione e ustioni.

AGGIORNAMENTO DELLE 12,50

L’uomo tratto in salvo dai vigili del fuoco nel principio d’incendio verificatosi all’alba di oggi, 19 luglio, nel centro islamico di Firenze, stava preparando la moschea per la preghiera del mattino. Le sue condizioni non sono critiche.
Intanto gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno portato a ricondurre il principio d’incendio ad un guasto
elettrico. Non è ancora chiaro se a dare l’allarme sia stato l’uomo della moschea o gli abitanti della palazzina al cui piano terra si trova il centro islamico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo