Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F04%2FUno Dei Treni Italo Della Societ%C3%A0 Ntv

Firenze: falso allarme bomba su un treno AV, arrestato l’autore, un cittadino albanese

Italo

FIRENZE – Non c’è pace per i treni AV a Firenze, dopo i guasti in galleria anche un falso allarme bomba. Un treno Italo Milano-Roma è rimasto fermo per ore alla stazione di Firenze Santa Maria Novella per essere sottoposto a verifiche dopo che una persona, dando in escandescenze, ha detto che sul convoglio si trovava un ordigno. E’ stato arrestato dalla Polizia, intervenuta alla stazione di Santa Maria Novella.

E’ accaduto poco prima delle 23. L’uomo, un cittadino albanese, è stato trovato senza biglietto dal controllore e, di fronte alla contestazione, ha dato in escandescenze dicendo che sul treno si trova una bomba. Immediato lo stop del treno alla stazione di Firenze dove i passeggeri sono stati fatti scendere per effettuare le operazioni di bonifica da parte della polizia ferroviaria, degli artificieri della polizia di Stato e di unità cinofile dei carabinieri. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso.

Le verifiche si sono concluse con esito negativo intorno alle 2,20 e i passeggeri hanno così potuto proseguire per la loro destinazione a bordo di un altro treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP