Skip to main content

Firenze: al via la campagna #EnjoyRespect per educare i turisti al rispetto della città

FIRENZE – Presentata da Palazzo Vecchio #EnjoyRespectFirenze, campagna di comunicazione per il rispetto della città da parte di visitatori e turisti.

Le buone regole saranno veicolate sui social, sui siti degli alberghi, sui siti turistici e negli info point, e anche le associazioni di categoria potranno produrre i gadget della campagna (tovagliette, tazze, t-shirt, shopper), distribuendoli ai propri associati per darli poi ai turisti. «Cercheremo di far passare il messaggio anche attraverso proiezioni luminose sui palazzi e sui monumenti per rendere la comunicazione più efficace», ha affermato Paola Concia, assessore al turismo del Comune di Firenze, secondo cui «vogliamo sconfiggere il diffuso sentimento che chi viene in Italia può permettersi di fare quello che vuole».

Insieme alla campagna informativa, il Comune annuncia anche un lavoro sulla parte sanzionatoria, e un aumento dei controlli da parte della polizia municipale. Sarà essenziale, perché il materiale divulgativo non vada ad aumentare la mole di spazzatura disseminata per le strade da turisti e residenti.

#EnjoyRespect, Firenze, palazzo vecchio, Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741