Benevento: rivolta di migranti, sequestrano addetti di un centro d’accoglienza
BENEVENTO – Momenti di forte tensione a Dugenta (Benevento), presso un centro di accoglienza per migranti, dove alcuni ospiti della struttura, in segno di protesta per la mancanza di condizionatori e per la tipologia di cibo non gradita, hanno bloccato alcuni addetti alle pulizie e alla cucina, minacciandoli e costringendoli a rimanere all’interno del giardino, e impedendo a chiunque altro di entrare. In pochi minuti sono state inviate diverse volanti da Benevento e da Telese, unitamente al personale della Squadra Mobile. Nonostante una lunga attività di mediazione, uno dei migranti si è scagliato contro gli operatori, anche utilizzando una pala, procurando lesioni a uno dei poliziotti. Per il migrante, un ventunenne ghanese, già destinatario di un decreto di revoca dell’accoglienza per fatti analoghi, sono scattate le manette, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre un altro migrante, a cui era stata revocata l’accoglienza, è stato allontanato dal centro.
La Squadra Mobile, in collaborazione con il Commissariato di Telese, sta procedendo ad ascoltare le persone minacciate, per giungere all’identificazione di tutti i migranti coinvolti, che dovrebbero essere denunciati anche per sequestro di persona. Ne abbiamo abbastanza delle violenze di questi soggetti, rimandiamoli da dove vengono.
marco
SIAMO…STANCHI DI QUESTO SISTEMA !!! DOVE IL VOTO DEGLI ITANIANI VIENE CANCELLATO DA UNA LOGICA PRECOSTITUITA…E GESTITA DAL UN PARTITO CHE NON HA AVUTO NESSUNA MAGGIORANZA !!! MA FA LA VOVE DA PADRONA!!! BASTA !!! IL POPOLO ITALIANO HA DIRITTO DI ESSERE RISPETTATO! E IL PD SI DEVE FARE DA PARTE!!!