Firenze: borseggiatore seriale arrestato agli Uffizi. Dopo aver rubato un portafogli
FIRENZE – Un borseggiatore seriale è stato arrestato dai carabinieri di Firenze. I militari in servizio di ordine pubblico presso il piazzale degli Uffizi hanno colto in flagranza di reato con l’accusa di furto con destrezza in concorso, un cittadino romeno di 40 anni, vecchia conoscenza dell’Arma per reati della stessa specie.
L’uomo, all’interno del piazzale degli Uffizi, sul lato di Lungarno Archibusieri, è stato bloccato dai carabinieri, coadiuvati dai militari di «Strade Sicure», la cui attenzione era stata richiamata dalle grida di una turista tedesca che aveva subito il furto del portafoglio. Nella circostanza, alla turista di 79 anni, mentre percorreva il piazzale, le è stato ostruito il passaggio da un uomo mentre l’autore del borseggio sfilava dalla borsa il portafoglio, tentando la fuga tra la folla dei turisti.
Il ladro, durante la fuga, si è impossessato del denaro contenuto nel portafoglio, 250 euro, e poi lo ha gettato a terra. I militari, corsi in soccorso della vittima, dopo aver bloccato il borseggiatore hanno recuperato la refurtiva che è stata restituita all’anziana tedesca. Tutt’ora sono in corso le attività per identificare il complice dell’arrestato
