Skip to main content

Firenze: Il cardinal Bassetti celebra, con Betori, la natività di Maria alla Ss.ma Annunziata

FIRENZE – E’ stato Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, a celebrare oggi a Firenze la solennità della Natività della Beata Vergine Maria, nella basilica della Santissima Annunziata. Bassetti, fiorentino di Marradi, è stato accolto calorosamente dall’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori, che gli ha tributato un omaggio per la sua nomina al vertice della Conferenza episcopale.

Il fatto che, ha detto Betori, Bassetti sia stato ritenuto dagli altri vescovi e dal Papa degno e capace di guidare la Cei ci inorgoglisce e ci responsabilizza come clero fiorentino. Stasera preghiamo per te – ha aggiunto, rivolto a lui – per la Chiesa italiana, e naturalmente per la nostra Firenze.

Questo per me è un ritorno alla casa della madre, ha affermato il presidente della Cei, ricordando le sue preghiere nella basilica fiorentina anche nella quotidianità, o quando avevo qualche decisione da prendere, per il seminario o per la mia vita: guardavo la Madonna, e aspettavo che fosse lei a parlare. In questo momento sento veramente quello che il Concilio dice di Maria: lei è un segno di consolazione e di sicura speranza.

Bassetti, Betori, cardinale, ss.ma Annunziata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741