Skip to main content

Firenze: tutto pronto per la XV edizione di «Corri la vita». Come iscriversi

CORRI LA VITA 2013, Piazza Duomo
Una passata edizione di «Corri la vita»

FIRENZE – Domenica 24 settembre torna a Firenze «Corri la vita», la manifestazione podistica che contribuisce alla raccolta fondi a supporto di iniziative specializzate nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno.

A dare il via all’evento sarà il campione olimpico Niccolò Campriani, vincitore di tre medaglie d’oro e una d’argento nel tiro a segno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Per la prima volta la partenza sarà dal Parco delle Cascine con ritrovo alle 9,30 in piazza Vittorio Veneto.

Da qui partiranno anche la corsa non competitiva di 11 km e la passeggiata di 5,5 km con percorsi che si snodano tra i lungarni, il centro storico e le colline che circondano Firenze.

A presentare gli ospiti sarà Mara Venier, affiancata da Eva Edili di Lady Radio/Rdf 102,7. Sono attese le atlete della squadra di calcio femminile Fiorentina Women, che hanno vinto l’ultimo campionato di serie A femminile e la Coppa Italia 2017.

«Corri la vita», giunta alla 15esima edizione, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, del sindaco Dario Nardella e della presidente dell’associazione «Corri la vita», Bona Frescobaldi.

Attesi, per questa giornata dedicata a solidarietà, sport e cultura, oltre 30.000 partecipanti.

Fino al 21 settembre sono aperte le iscrizioni: si può aderire recandosi nei numerosi punti di iscrizione in città. In cambio di un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale munito di chip), si riceverà una delle 37.000 magliette ufficiali di colore blu navy realizzate da Salvatore Ferragamo e il pettorale, realizzato grazie al sostegno di UnipolSai, Illy, Unicoop Firenze, Aquila Energie, necessario per accedere a Piazzale Vittorio Veneto, dove, dopo la partenza alle 9.30, la mattinata proseguirà con intrattenimento, numerosi ospiti e esibizioni, arrivo e premiazioni.

Sarà possibile iscriversi anche online sul sito corrilavita.it, consegnando la scheda di iscrizione controfirmata per ciascun nominativo sabato 23 e domenica 24 presso lo stand BoxOffice in piazza Vittorio Veneto, al momento del ritiro di maglia e pettorale.

Altra grande novità di quest’anno, per chi non potrà essere in piazza il 24 settembre, la possibilità di ricevere a casa senza spese di spedizione la maglietta di CORRI LA VITA 2017, a fronte di una donazione minima di 10 euro tramite il sito corrilavita.it, grazie alla collaborazione con BRT Corriere Bartolini e BoxOffice.

Punti di iscrizione dal 1° al 22 settembre per entrambi i percorsi:
LILT Firenze Viale D. Giannotti 23, Firenze, tel. 055 576939; Firenze Marathon Viale Fanti 2, Firenze, tel. 055 5522957; L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso 69 A/B, Firenze; Universo Sport Piazza Duomo 6/r, Firenze.

Solo per la passeggiata:
Edizioni Clichy Via Maggio 13/r, Firenze; FILE Via San Niccolò 1, Firenze; Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi 18, Firenze; Universo Sport Via Sandro Pertini 36/Viale Guidoni, Firenze; Universo Sport/I Gigli via San Quirico 165, Campi Bisenzio (FI).

corri la vita, Firenze, Firenze Marathon, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, LILT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741