Skip to main content

Caccia, Firenze: controlli dei carabinieri forestali, elevate sanzioni per 2.000 euro

FIRENZE – Controlli intensi dei carabinieri forestali per la preapertura e l’apertura della stagione venatoria: fioccano le sanzioni amministrative. Tra il 2 e il 17 settembre sono stati effettuati servizi mirati da parte dei militari delle stazioni carabinieri forestali della provincia di Firenze, in concomitanza con l’inizio dell’attività venatoria. Il controllo è stato effettuato sia per la caccia da appostamento temporaneo e fisso, che per la caccia vagante. Particolare attenzione è stata data anche alla verifica delle prede nei carnieri (lepri, fagiani, colombi, cornacchie ecc.).
Le sanzioni e i controlli mirati sono entrati in funzione anche a fronte di numerosi segnalazioni della cittadinanza, che lamentava la pratica dell’esercizio venatorio in prossimità delle abitazioni o la presenza di cacciatori intenti a sparare vicini alle strade di pubblico transito: è scattato dunque l’intervento dei carabinieri forestali e le debite sanzioni.
Nel complesso sono stati controllati oltre 200 cacciatori ed elevate sanzioni amministrative per circa 2.000 euro, sanzioni relative principalmente ad irregolarità documentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo