Skip to main content

Firenze, Corri la vita 2017: raccolti 500.000 euro in beneficienza, 30.000 iscritti. Primi: Tiziana Gianotti e Massimo Mei (Foto)

 

FIRENZE – Risultati sempre più entusiasmanti nella lotta al tumore al seno con la grande corsa podistica di solidarietà ”Corri la vita’ che ha superato i 500.000 euro di raccolta fondi e ha avuto oltre 30.100 iscritti alla sua 15/a edizione. Lo si legge in un comunicato della manifestazione svoltasi stamani nel centro di Firenze. Corri la vita, si legge ancora, in 15 anni ha visto donati oltre 5 milioni di euro per la cura e la riabilitazione di donne con tumore al seno. L’edizione odierna ha avuto momenti di grande spettacolo sul palco con uno starter d’eccezione, l’olimpionico Niccolò Campriani, la madrina Mara Venier, altri ospiti come Stefano Pioli, Dario Nardella, Street Clerks, Lorenzo Baglioni, Carolina Gamini, Luca Calvani, Renato Raimo, Ilaria Mauro, Susanna Cicali. Primi classificati, Tiziana Gianotti e Massimo Mei.

Niccolò Campriani, Bona Frescobaldi, Stefano Pioli

Il ringraziamento più grande per questo risultato eccezionale va a tutti i partecipanti e alla loro grande volontà di essere con noi ancora una volta, superando i problemi causati dal maltempo e adeguandosi con entusiasmo alla nuova location delle Cascine, ha affermato Bona Frescobaldi, presidente dell’Associazione Corri la Vita Onlus. Corri la Vita 2017 arriva al quindicesimo traguardo più forte che mai e si conferma un evento imperdibile per gli oltre 30.100 iscritti che sono arrivati in piazza Vittorio Veneto da ogni parte di Firenze, della Toscana ma anche d’Italia, per prendere parte alla più importante manifestazione per la lotta al tumore al seno del nostro Paese, che quest”anno ha raccolto, ad oggi, più di 500.000 euro.
Alle 9.30 lo starter Niccolò Campriani, affiancato da Bona Frescobaldi e Stefano Pioli allenatore della Fiorentina, ha dato il via ad una folla festosa, con indosso la maglietta ufficiale  realizzata da Salvatore Ferragamo. I partecipanti hanno scelto tra la corsa non competitiva di 11 Km o la passeggiata in centro e a Boboli di 5,5 Km. In piazza Vittorio Veneto, in attesa delle premiazioni, la madrina Mara Venier, ha presentato gli ospiti e le esibizioni di Street Clerks con Lorenzo Baglioni, Large Street Band, Bandierai degli Uffizi, Fanfara dei Carabinieri.

beneficienza, corri la vita, Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741