Montelupo (Firenze): 17enne ferita alla testa è grave. Testimone ha sentito un urlo. C’era uomo con martello

FIRENZE – Sarebbero meno gravi di quanto sembrava in un primo momento le condizioni della ragazza trovata in un lago di sangue, ferita nel Parco dell’Ambrogiana a Montelupo Fiorentino che, a differenza di quanto appreso in precedenza, sarebbe ancora nell’ospedale della vicina Empoli e non al Careggi di Firenze.
La giovane è cosciente ed è in grado di parlare, anche se ferita seriamente alla testa e gli è stato riscontrato un forte trauma cranico. Intanto si stanno chiarendo anche alcuni aspetti di quanto accaduto ieri sera, quando la ragazza ha lasciato i suoi amici: ci sarebbe stato un momento di disaccordo tra lei e gli altri giovani della comitiva che l’avrebbero lasciata su una panchina del parco mentre loro si sono diretti in una discoteca distante poco più di un chilometro. Al loro ritorno non avendola più vista nel luogo in cui si erano separati i giovani hanno dato l’allarme al commissariato di Empoli.
La ragazza è stata poi trovata a terra ferita, stamani verso le 7, non da loro ma da una passante parco che ha chiamato i carabinieri. Ancora non chiari i motivi di quella che sarebbe stata una aggressione. Nei giorni scorsi la ragazza era stata lasciata dal fidanzato e questo è tra gli elementi valutati dagli investigatori. La ragazza non presenta segni che facciano ipotizzare una violenza sessuale. In queste ore vengono ascoltati dagli investigatori alcuni amici della giovane, tra cui alcuni maggiorenni e altri minorenni come lei, che hanno trascorso parte della serata di ieri con la 17enne prima di separarsi da lei nei pressi del parco.
AGGIORNAMENTO DELLE 17,30
Un cittadino residente vicino alla zona del parco dell’Ambrogiana, a Montelupo Fiorentino (Firenze), dove questa mattina è stata trovata in una pozza di sangue con ferite alla testa una ragazza diciassettenne di Fucecchio (Firenze), verso le 7 ha sentito un urlo e, dopo essersi affacciato alla finestra, ha visto un uomo vicino alla minorenne. Il testimone sarebbe già stato ascoltato dagli investigatori che conducono le indagini sul giallo.
La polizia avrebbe anche recuperato nella zona un martello, forse usato per aggredire la giovanissima, che si trova ricoverata all’ospedale di Empoli. Gli investigatori, che in queste ore stanno vagliando le testimonianze degli amici e dei conoscenti della diciassettenne, che erano andati a Montelupo Fiorentino con lei per trascorrere una serata in discoteca, stanno anche analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.
