Top secret il colloquio fra i due

Banche, Firenze: incontro a porte chiuse Renzi – Casini nella sede della Regione

di Redazione - - Cronaca, Economia, Politica, Top News

FIRENZE – Il segretario del Pd Matteo Renzi è in questo periodo attivissimo sul tema delle banche. Dopo aver lanciato la sfida (persa ignominiosamente) per evitare la conferma di Visco al vertice di Bankitalia, adesso continua ad accusare (sotto certi aspetti giustamente) i banchieri, difendendo la politica, probabilmente per stornare ‘attenzione dalle vicende del Monte dei paschi, la banca del pd, e da Banca Etruria, nel cui Consiglio d’amministrazione sedeva anche papà Boschi.

Oggi Renzi ha incontrato il presidente della Commissione di inchiesta bicamerale sul sistema bancario e finanziario Pierferdinando Casini, nella sede del consiglio regionale della Toscana (significativo il fatto che si incontrino proprio nella regione sede delle due banche prima ricordate).  L’incontro si è svolto a porte chiuse nella stanza della presidenza dell’assemblea toscana. E’ durato circa 20 minuti e al termine Casini non ha rilasciato dichiarazioni, e anche Renzi Renzi ha lasciato la sede del Consiglio regionale della Toscana senza dire niente. «Devo fare la spesa», ha scherzato.

Sarebbe stato un colloquio sull’attività della commissione d’inchiesta sulle banche, ma
anche sulle future alleanze. E’ quanto avrebbe confidato lo stesso Matteo Renzi al presidente del Consiglio Eugenio Giani scendendo le scale della sede dell’Assemblea della Toscana,
seguiti dai cronisti.

Tag:, , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: