Martedì 28 novembre 2017 alle ore 13

Firenze: un flash mob con gli ottoni dell’Orchestra del Maggio per inaugurare la biglietteria in Piazza Stazione

di Roberta Manetti - - Cronaca, Cultura

Il nuovo punto vendita dei biglietti per gli spettacoli del Maggio in Piazza della Stazione

FIRENZE – Il Teatro del Maggio inaugura ufficialmente il 28 novembre 2017 alle ore 13 un punto vendita della biglietteria in piazza della Stazione presso l’Infopoint del Comune di Firenze.

Un flash mob, organizzato con alcuni professori dell’Orchestra del Maggio, celebrerà l’occasione con un breve concerto di musica di ottoni.

In realtà il punto vendita presso l’Infopoint del Comune di Firenze nel Complesso di Santa Maria Novella è già attivo da qualche settimana, ma solo dal 28 lo sarà ufficialmente, col la posa di una targa indicativa sulla facciata del palazzo, alla presenza del sovrintendente Cristiano Chiarot e dell’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re.

Situato in un punto di grande passaggio e visibilità come la piazza della stazione, il nuovo punto vendita rafforzerà le potenzialità della biglietteria del Maggio con l’obbiettivo di raggiungere, oltre i cittadini fiorentini, anche i turisti che transitano presso l’Infopoint, offrendo a tutti un servizio più capillare.

Da qualche giorno proprio in Piazza della Stazione, vicino all’Infopoint, campeggia un grande manifesto del Maggio che annuncia  il concerto di fine anno, che il 31 dicembre alle 17 vedrà Fabio Luisi, direttore principale del Maggio dal giorno dopo, sul podio del Coro e dell’Orchestra del Maggio. In programma, con la prima esecuzione assoluta di un brano commissionato dal Maggio, ci sarà l’immancabile Nona di Beethoven.

 

Tag:, ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.