Il sindaco Nardella: «Voglio circuito del Mugello e di Firenze. Lo proporrò alla Ferrari»
FIRENZE – La proposta è del sindaco di Firenze, Dario Nardella: «Con il sindaco di Scarperia e San Piero a Sieve Federico Ignesti stiamo lavorando da molto tempo, all’idea di legare il territorio del Mugello a quello fiorentino, e per questo vorremmo proporre alla Ferrari di poter aggiungere alla dicitura Autodromo internazionale del Mugello la parola Firenze». Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in occasione dell’inaugurazione della mostra Natale rosso Ferrari, nella sede della Fondazione Scienza e Tecnica.
E ancora: «Ferrari e Firenze sono due brand straordinari – ha proseguito Nardella -. Non tutti sanno che questa pista, fra le più belle al mondo, è vicinissima alla città più bella del
mondo. Riconosco al sindaco Ignesti di essere stato il primo ad avanzare questa proposta forte, a me sembra ottima, e speriamo che Ferrari accolga l’idea in modo da poterla lanciare a livello mondiale». Tra l’altro potrebbe essere questa un’ulteriore spinta per potenziare i collegamenti fra i due territori: «Uno dei punti fondamentali su cui credo che la Regione debba lavorare con più determinazione e rapidità – ha concluso Nardella -, è proprio il collegamento infrastrutturale fra il circuito di proprietà Ferrari e Firenze dove convergono aeroporto, alta velocità e tutti i sistemi di trasporto. L’autodromo rappresenta per il nostro territorio uno straordinario valore aggiunto che non utilizziamo a sufficienza».